E' richiesto un upgrade del tuo Flash Player
Viva Communication

Benvenuto su Nautica Versilia
giovedì 30 ottobre 2014

Nautica in Versilia Nautica Versilia - Homepage Novità nautiche Informazioni per il turista Informazioni per il diportista Avvicinarsi alla nautica Foto gallery Video gallery Contatti
Slot
Arizona

News

SY RIELA, il nuovo 56 metri varato da Perini Navi

SY RIELA, il nuovo 56 metri varato da Perini Navi

Sabato 25 aprile è stata varata a Viareggio la 47esima unità della flotta Perini Navi: il SY Riela, ketch di 56 metri in alluminio. Progettato dagli architetti navali di casa Perini Navi in collaborazione con il neo-zelandese Ron Holland, il SY Riela vanta uno scafo in alluminio leggero dalle linee filanti con un dislocamento massimo ottimizzato a 545 tonnellate per garantire alte prestazioni veliche e massimo confort. Alluminio anche per i due alberi, maestra e mezzana, rispettivamente di 58,80 e 48,26 metri. Carbonio invece per i boma dotati di avvolgitore. La superficie totale delle vele previste sfiora i 1500 metri quadrati. Gli interni, progettati dal designer francese Remi Tessier, sono una perfetta sintesi tra lussuosa eleganza e allure contemporaneo. La raffinata combinazione tra legni pregiati ed essenze piu' inedite - abete spazzolato con ebano macassar, wenge' con acero sbiancato e teak - e la ricercatezza nell'uso dei pellami sono segni inconfondibili dello stile Tessier che ha trovato nelle maestranze di Perini Navi e delle ditte fornitrici i migliori artefici. Riela e' il 7° veliero di 56 metri varato da Perini Navi. Il primo 56 metri, Burrasca, fu infatti varato nel 2003 cui si sono poi aggiunte: Santa Maria (oggi ribattezzata Zenji), Rosehearty, Selene, Salute, Silvana.

Nei prossimi 24 mesi saranno costruite altre 3 unità della stessa serie, ovvero con architettura navale simile ed interni totalmente personalizzati. Accanto ai 56 metri, il piano di produzione del gruppo Perini Navi prevede due velieri di 45 metri in acciaio, un 38m in alluminio, 1 veliero d 59 metri e due navi a motore: un 50 ed un 55 metri della nuova serie Vitruvius, progetto che rilancia lo storico marchio Picchiotti nel mondo della grande nautica da diporto. Perini Navi con una flotta di 46 velieri in navigazione, e' leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Il gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a Fabio Perini che ha creato e sviluppato un sistema di automazione del controllo della parte velica che rappresenta, oggi, lo stato dell'arte della tecnologia della navigazione a vela; i Cantieri Picchiotti, braccio produttivo del gruppo, i Cantieri Navali Beconcini, specializzati nel restauro di barche d'epoca, il cantiere di Yýldiz-Perini Navi Istanbul in Turchia, in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura, Perini Navi USA, filiale commerciale dedicata alle attivita' di brokeraggio e alla gestione dei charter.

Prinicipali Caratteristiche Tecniche SY RIELA

Lunghezza fuori tutto 56.00 m
Lunghezza alla linea di galleggiamento 46.71 m
Larghezza massima 11.52 m
Immersione chiglia su 3.95 m
Immersione chiglia giù 9.73 m
Dislocamento massimo 545 T
Velocità massima 15.6 kt
Range at 13 kt 3,600 nm
Altezza albero di maestra 58.80 m
Altezza albero di mezzana 48.26 m
Superficie velica totale (bolina) 1,500 m2
Classificazione ABS: X A1 AMS Yachting Service + MCA
Architettura Navale Perini Navi / Ron Holland
Interior Design Rémi Tessier


28/04/2009
 
 
 
Home | Info Turista | Info Diportista | Nautica | Annunci | Aziende | Eventi | Notizie | Contatti | Mappa | Crediti
 
STOPS.it - 2006-2014 Tutti i diritti riservati™ - Per informazioni : STOPS p.IVA 02100530464